Writing Theatre at School
Programma di Apprendimento Permanente - Programma settoriale Leonardo da Vinci - Progetti di Trasferimento dell'Innovazione (ToI), 2012-2014.

Un numero troppo elevato di giovani possiede una insufficiente padronanza di competenze chiave e trasversali, verso cui l’offerta educativa della maggior parte dei sistemi nazionali non ha trovato risposte adeguate. "Writing Theatre at School" è centrato sul trasferimento di prassi che supportano e promuovono l’utilizzo di capacità creative, riflessive e comunicativo-relazionali, non solo di Giovani a rischio ma anche di operatori e professionisti, in modo tale da valorizzarne il ruolo di facilitatori di processi di apprendimento e contribuire all’innalzamento qualitativo dei servizi di istruzione e orientamento, perché rispondano più efficacemente all’esigenza di integrare i cittadini in una società sempre più complicata.


L'impianto metodologico e conoscitivo proposto si basa sui principi pedagogici e le tecniche di scrittura teatrale del Teatro di Inclusione sociale e si riferisce all'esperienza realizzata nell'ambito del progetto Writing Theatre (LLP-LDV 2009-11).



Laboratori con gli studenti
Leggi
la nostra
Magazine!
IT versions
EN version
DE version
NL version



News
  • KICK OFF MEETING

    Lo scorso 13 - 14 novembre si è tenuta a Roma presso la sede del Liceo Classico Dante Alighieri il primo incontro transnazionale di partenariato.
  • AVVIO DELLE SESSIONI PROPEDEUTICHE ALLA FORMAZIONE italia 12/ 26 marzo 2013.Si terranno a Roma, presso le sedi delle Scuole partner, 4 seminari finalizzati alla presentazione del metodo Writing Theatre, a docenti e dirigenti scolastici.
Reserved area
username
password